Il comune di Caprarola
Informazioni e dettagli geografici su Caprarola
turismo, economia e informazioni su Caprarola
O
ggi Caprarola è un comune che poggia la sua economia soprattutto sul turismo, offrendo una cucina eccellente e un paesaggio adatto per i viaggi per godersi la campagna.
Caprarola è anche famosa per la grande produzione di nocciole, che sono l'ingrediente principale per la cottura di torte tradizionali, chiamate tozzetti, amaretti e pampepati, venduti anche durante uno spettacolare festival. La Riserva Naturale del Lago di Vico è stata istituita nel 1982, gestita esclusivamente dal Comune di Caprarola. Il lago di Vico si trova nel nord del Lazio in fondo a un cratere vulcanico. Il lago è circondato dai Monti Cimini, come il vasto monte Venere. La superficie del lago è di 12,93 km². Anche se è abbastanza difficile da raggiungere a causa della fitta vegetazione, recentemente è stata sviluppata un'area turistica sul lato settentrionale dove si può nuotare e pescare. Proprio a pochi passi dal lago si trova il famoso Palazzo Farnese di Caprarola.
Informazioni e dettagli geografici su Caprarola
I primi insediamenti, le lotte per la sua conquista durante il Medioevo
anche se facenti parte del palazzo, vantano una storia senza dubbio interessante
Opera simbolo del XVI secolo
Il portale del comune di Caprarola con informazioni sul territorio, le bellezze e la storia di questo piccolo comune della provincia di Viterbo.
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci